MILANO – Il nuovo numero di Prima Comunicazione è in edicola a Milano, Roma e disponibile subito anche in edizione digitale. La storia di copertina è dedicata a Zuckerberg, alle sue strategie a partire dalla convinzione che, secondo il suo fondatore – che non nasconde ambizioni politiche – Fb, oltre a essere un soggetto economico da 4 miliardi di utile, è anche una “missione” sociale e culturale. Che impatto ha sui siti italiani la decisione di Facebook di privilegiare le conversazioni tra amici e parenti riducendo il peso delle news? La modifica dell’algoritmo che regola il funzionamento del social network, annunciata ufficialmente il 12 gennaio da Mark Zuckerberg, Come funziona questo rapporto? Che vantaggi e che rischi presenta per chi produce contenuti? Lo raccontano i rappresentanti di sei importanti realtà editoriali molto presenti sulla Rete: di grandi gruppi come Andrea Santagata, vice direttore generale Magazine Italia del gruppo Mondadori, e Massimo Russo, direttore della divisione digitale di Gedi; di un quotidiano tradizionale come Andrea Pontini, amministratore delegato di Il Giornale On Line (società che edita Ilgiornale.it), e di realtà native online come Luca Sofri, direttore e fondatore de Il Post, Gianluca Cozzolino, fondatore e amministratore delegato di Ciaopeople Media Group, la casa editrice di Fanpage e Andrea Rasoli, direttore e fondatore del recentissimo The Vision. (giornalistitalia.it)
Prima Comunicazione dedica la storia di copertina al fondatore di Facebook