Ecco il primo dei video con gli interventi di Parisi, Lorusso, Minniti, Gulletta, Albanese

XXIII Giornata mondiale della libertà di stampa

REGGIO CALABRIA – È stata una grande giornata, che ha saputo andare ben aldilà delle parole e delle riflessioni banali che spesso finiscono per diventare gli unici protagonisti di convegni e seminari. La XXIII Giornata mondiale della libertà di stampa, organizzata a Reggio Calabria dal Sindacato Giornalisti della Calabria e dalla Fnsi, con il “sigillo” della Ifj e della Efj, ovvero le Federazioni internazionale ed europea dei giornalisti, ha visto riuniti, nel cuore di una delle regioni più dure e difficili per chi fa questo mestiere, i vertici degli istituti di categoria e alcune tra le più alte figure istituzionali, in primis il sottosegretario alla sicurezza della Repubblica, Marco Minniti.
Ecco perché abbiamo pensato valesse la pena riproporre – in 4 “puntate”, visto che Giornata è proseguita per ben 7 ore – i video integrali con gli interventi di tutti i partecipanti.
Nel primo video che pubblichiamo troverete gli interventi – nell’ordine – di Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Fnsi, che ha aperto i lavori e moderato l’intera giornata, del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, del prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, del sottosegretario Marco Minniti, del giornalista Michele Albanese, del vicepresidente dell’Inpgi, Giuseppe Gulletta, e del segretario generale aggiunto della Fnsi, Raffaele Lorusso. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.