CHIETI – L’Associazione Licita Scientia Corpi Segni Scritture, con il patrocinio del Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina, bandisce la XXII Edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore. Il concorso, dedicato alla memoria del prof. Vito Moretti, è aperto a tutti. La Lettera d’amore consiste in una composizione in prosa mirata all’espressione di un sentimento d’amore rivolto a un destinatario reale o immaginario (persona, animale, oggetto, luogo, paesaggio).
Si partecipa stilando in qualsiasi lingua un testo in prosa inedito della lunghezza massima di 3 pagine – corrispondenti a 3 cartelle di 2000 caratteri ciascuna (spazi esclusi), carattere Times New Roman, corpo 12. Qualora il testo sia in lingua straniera o dialettale va acclusa la traduzione.
Non è prevista alcuna tassa di iscrizione o partecipazione e il concorso è aperto a scuole di ogni ordine e grado. La cerimonia di assegnazione dei premi riservati alla scuola si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) domenica 7 agosto 2022. La giuria, il cui verdetto è insindacabile, è composta da Laura D’Angelo, Giulia D’Onofrio, Monica Ferri, Alessandra Nepa, Tania Troiani.
Il termine ultimo per l’invio dell’elaborato è fissato al 30 maggio 2022 (fa fede il timbro postale di partenza). Saranno assegnati i seguenti premi: 500 euro al primo classificato, 250 al secondo e 200 al terzo. Altri premi verranno assegnati agli autori segnalati. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando del Concorso Lerttera d’Amore
La scheda di partecipazione