MILANO – Fininvest ha presentato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa un esposto per manipolazione del mercato e abuso di informazioni privilegiate nei confronti di Vivendi S.A.
L’atto fa seguito alla denuncia presentata da Fininvest alla Procura della Repubblica di Milano il 13 dicembre scorso e inviata per conoscenza anche alla Consob.
Nell’esposto presentato ieri, si chiede alla Commissione di esercitare i poteri che le norme le attribuiscono in materia (art.187-octies d.lgs. 24 febbraio 58/1998). I legali di Fininvest hanno anche depositato presso la Procura della Repubblica di Milano ulteriori documenti relativi alla vicenda.
Il 13 dicembre scorso Fininvest aveva già presentato alla Procura della Repubblica di Milano e per conoscenza alla Consob una denuncia per manipolazione del mercato nei confronti di Vivendi S.A.
L’atto, predisposto dall’avvocato Niccolò Ghedini, faceva seguito al comunicato nel quale la società francese annunciava di detenere oltre il 3% di Mediaset S.p.A. e di essere intenzionata a raggiungere una quota fino al 20% della stessa Mediaset. (giornalistitalia.it)