MILANO – Vittorio Emanuele Orlando dal prossimo agosto sarà il nuovo direttore del mensile “Geo”. Orlando succede a Jacopo Loredan – chiamato dalla Gruner+Jahr/Mondadori a dirigere il mensile Focus a partire dalla stessa data – e mantiene la carica di direttore dei mensili Focus Junior con il sito “www.focusjunior.it”, di Focus Wild, Focus Pico e degli speciali ad essi collegati.
Orlando, 51 anni, laureato in lettere, ha assunto la direzione del mensile Focus Junior nel gennaio 2007 e, nel corso degli anni, ha sviluppato l’area bambini dell’azienda con le testate mensili Focus Pico e Focus Wild e con il sito di Focus Junior. Ha iniziato l’attività giornalistica nel 1987 nella redazione delle testate di informatica Linea Edp e Linea Personal. Professionista dal 1992, ha collaborato nel corso della sua carriera con il quotidiano “La Voce” e numerosi magazine, tra i quali “Il Mondo” e “Casaviva”.
Orlando è entrato in Gruner+Jahr/Mondadori nel 1998 come capo servizio del mensile Focus, di cui nel 2003 è stato nominato vice direttore. Dalla fine del 2004 è anche responsabile per la brand extension Focus D&R. (Ansa)
51 anni, già in Gruner+Jahr/Mondadori, succede a Jacopo Loredan