ROMA – Il Vaticano nel mirino dei terroristi, che si preparano al prossimo attentato dopo la strage di Parigi. A lanciare l’allarme sono i servizi segreti americani: hanno avvertito il Vaticano che la Santa Sede è il prossimo bersaglio negli obiettivi elevati nella lista dell’Isis.
E’ quanto ha riferito nientemeno che il telegiornale della tv di Stato israeliana Canale 1, che non ha, però, fornito altri dettagli.
La notizia, data in “esclusiva” – ma senza ulteriori specifiche -, che ha aperto il telegiornale, è dell’esperto di questioni mediorientali di Canale 1 Oded Granot. Successivamente è stata ripresa in un tweet da Ayala Hasson, direttore del tg.
Il Vaticano è, dunque, un “possibile obiettivo” dell’Isis, ma al momento “non ci sono segnali concreti” che possano far pensare ad un attacco: è quanto risulta da fonti dell’intelligence italiana alla quale Mossad e Cia avrebbero inviato, nei giorni scorsi, informative in cui si analizzano i possibili scenari, senza però che siano indicati elementi concreti di rischio.
Lo ha annunciato il tg della tv di Stato israeliana. L’allarme dai servizi segreti Usa