NAPOLI – Un commando di giovanissimi si è introdotto, ieri notte, nella redazione del quotidiano napoletano Roma, al numero 7 di via Chiatamone, danneggiando quanto più possibile senza rubare nulla: né i computer, né la cassetta col denaro che si trovava in amministrazione.
“È stato uno choc stamattina per chi ha aperto la redazione – spiega il quotidiano diretto da Antonio Sasso – trovarsi di fronte ai cassetti ribaltati, i documenti rovistati, le serrature rotte di ogni angolo della sede napoletana del Roma”.
Alle 4 di mattina, i giovanissimi, incappucciati e con indosso tute e scarpe da ginnastica, hanno aperto l’ingresso forse per cercare qualcosa che al momento non è ancora chiaro capire o semplicemente per danneggiare la sede del giornale. Le indagini sono state immediatamente avviate dalla Digos e con gli esperti della Polizia Scientifica che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza consegnate dal direttore Sasso: Sei minuti di filmato che testimoniano le azioni dell’anomalo raid, al termine del quale il commando si è persino preoccupato di spegnere la luce e chiudere la porta prima di uscire. (giornalistitalia.it)