PALERMO – Roberto Gueli, 48 anni, caporedattore della Tgr Rai Sicilia, è stato confermato per acclamazione presidente dell’Ussi Sicilia, il gruppo di specializzazione del Sindacato dei giornalisti.
Fanno parte del nuovo consiglio regionale anche i vicepresidenti Filippo Mulè, Filippo Pinizzotto e Lorenzo Gugliara. Segretario generale è stato confermato Nino Randazzo, vicesegretario generale Nunzio Currenti. Tesoriere Franco Cammarasana. Il Consiglio è completato dai consiglieri professionali Antonio Foti e Francesco La Rosa e dal collaboratore Franco Gallo. Consiglieri supplenti Roberto Urso, Antonio La Rosa, Luigi Andò, Francesco Nania e Ludovico Licciardello per i professionali; Angelo Gelo, Giovanni Sciarrone, Salvatore Sciuto e Mario Giglio per i collaboratori.
“Ho accolto con piacere e una certa soddisfazione la proposta di ricandidatura – ha dichiarato Roberto Gueli – che è arrivata dai colleghi che hanno partecipato all’assemblea elettiva. E ho accettato con rinnovato impegno il compito che mi è stato assegnato. Abbiamo davanti una stagione calda dal punto di vista sindacale con diversi argomenti che saranno all’ordine del giorno, ognuno si impegnerà con le rispettive competenze: il compito del nostro gruppo di specializzazione, che è una costola dell’Associazione Siciliana della Stampa, sarà quello di vigilare affinché le condizioni di lavoro di tutti i colleghi che si occupano di sport possano continuare ad essere tutelate”. (giornalistitalia.it)