Giovedì 17 un convegno sull’importanza del movimento e di una sana alimentazione

Ussi Molise: “Allena il modo di vedere lo sport”

Valentina Ciarlante, presidente Ussi Molise

CAMPOBASSO – L’importanza dell’attività fisica per il benessere generale della persona è il tema al centro del convegno organizzato dall’Ussi Molise e in programma dopodomani, giovedì 17 giugno, a partire dalle ore 15.30, nell’aula magna del liceo classico Mario Pagano, in via Scardocchia a Campobasso.
“Allena il modo di vedere lo sport”: questo il titolo dell’evento che verrà aperto da Valentina Ciarlante, neo presidente dell’Ussi Molise, dai saluti delle istituzioni presenti e dei coordinatori regionali delle associazioni partner. Ad introdurre i lavori sarà, quindi, il vicepresidente vicario Mauro Carafa e, a seguire, gli interventi del tecnico Figc e docente Unimol Marco Maestripieri e del medico Amedeo Caruso.
Una giornata, quella organizzata dalla stampa sportiva molisana, che rientra nel progetto rivolto agli over 64 proposto dalla società in house del ministero dell’Economia “Sport e Salute”, finalizzato a promuovere la cultura del movimento e della sana alimentazione.
L’iniziativa, che vede come capofila l’Unione Stampa Sportiva Italiana, si avvale del patrocinio del Coni e coinvolge le altre associazioni benemerite del Comitato olimpico nazionale italiano Aics, Ansmes, Apec e Ciscod.
Al termine del convegno si procederà ad una dimostrazione pratica per il benessere fisico nel campo sportivo polivalente del liceo Pagano. Per garantire il distanziamento e il rispetto delle normative anti Covid-19 la capienza massima della sala è stata ridotta a 60 posti. La stampa è invitata a partecipare. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.