HOUSTON (Usa) – La commissione designata ha annunciato la scelta dei moderatori dei tre dibattiti presidenziali e dell’unico faccia a faccia tra i candidati vice. Sono veterani del giornalismo televisivo ma tutti esordienti sul ring delle presidenziali.
Si comincia il prossimo 26 settembre con l’afroamericano Lester Holt, di Nbc. Poi sarà la volta della latina Elaine Quijan di Cbsn, designata a moderare il confronto tra i vice presidenti il 4 ottobre.
Il secondo dibattito presidenziale, il 9 ottobre, nella forma di un incontro diretto con i cittadini, sarà condotto da Anderson Cooper di Cnn in coppia con Martha Raddatz della Abc.
Il dibattitto finale tra Donald Trump e Hillary Clinton, il 19 ottobre, è stato affidato all’anchor di Fox News, Chris Wallace. Come “riserva” è stato indicato Steve Scully, di C-Span. L’audience è quella delle grandi occasioni, ben oltre i 21 milion di telespettatori che guardano le partite di football la domenica sera. Nel 2012, il primo dibattitto presidenziale, incollò davanti alla tv 71 milioni di persone. (Agi)