MILANO – «Il Cdr del Giorno esprime solidarietà al collega Nicola Palma, insultato sugli striscioni degli ultras dell’hockey Milano per aver scritto, nell’ambito di un servizio sull’estrema destra a Milano, che il loro leader è indagato per estorsione dopo la denuncia di alcuni ex soci del bar del Pala Agorà».
Notizia, fa notare il Cdr del quotidiano edito dalla Poligrafici Editoriale, «peraltro confermata dall’avvocato dell’ultrà, singolarmente ospitato in conferenza stampa al Pala Agorà per replicare al nostro giornale insieme all’amministratore del bar che evidentemente non è tra i denuncianti».
Conferenza stampa riportata, per stralci, sulla pagina Facebook Curva del Milano, insieme allo striscione che insulta il collega, «omettendo di riferire che il nostro giornale – prosegue il Cdr – si è reso disponibile ad ascoltare il protagonista dell’articolo in compagnia del suo legale. In sostanza si ricorre ai social per mettere nel mirino un collega che ha fatto soltanto il suo lavoro. Un metodo grossolano ma intimidatorio e perciò inaccettabile, davanti al quale non possiamo stare zitti».
Intanto, il Comitato di redazione del Giorno annuncia che tutelerà il collega con tutti gli strumenti a disposizione. (giornalistitalia.it)
LEGGI L’ARTICOLO DI NICOLA PALMA SU IL GIORNO: http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/hockey-bar-1.3542344