BRUXELLES (Belgio) – Scade alle ore 16 di lunedì 23 maggio prossimo il termine di presentazione delle domande per accedere al bando dell’Unione Europea per la Prestazione di servizi di progettazione, servizi preliminari alla stampa e di stampa per l’Agenzia europea per le sostanze chimiche (Echa) di Helsinki, Finlandia.
Il bando ha una durata di massimo 48 mesi non rinnovabili e prevede un finanziamento di 300mila euro (Iva esclusa). I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto a questo link (https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=144 2).
Scopo dell’appalto è l’acquisto di servizi di progettazione, servizi preliminari alla stampa e di stampa per le pubblicazioni dell’Agenzia europea per le sostanze chimiche e per qualsiasi altro materiale promozionale e informativo prodotto dall’Echa alla luce del progetto di rinnovo visivo dell’agenzia previsto per il 2018.
L’Agenzia elabora un’ampia serie di pubblicazioni destinate a un pubblico variegato messe a disposizione liberamente online sul sito web dell’agenzia e, in determinati casi, stampate immediatamente dopo la pubblicazione o in occasione di determinati eventi. L’Echa prepara, inoltre, una serie di documenti interni (manuali, linee guida) ad uso del suo personale. Tali documenti sono per lo più pubblicati sull’intranet dell’agenzia, ma possono anche essere stampati.
Infine, l’agenzia produce una gamma di prodotti di comunicazione per eventi di diverso tipo come manifesti, striscioni, post-it ecc. e, in alcuni casi, prepara materiali per conferenze come programmi di eventi, volantini, inviti, badge e cartelline per conferenze.
La domanda può essere inoltrata in qualsiasi lingua ufficiale dell’Ue. Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a Jaime Martin-Granizo all’indirizzo di posta elettronica estat-financial-cell-dir-c-d@ec.europa.eu.
Entro le ore 16 di lunedì le domande per un finanziamento di 300mila euro