ROMA – La John Cabot University, fra le maggiori università americane d’Europa, con sede a Roma, conferirà due lauree honoris causa a due “straordinarie donne italiane”: in Relazioni internazionali all’astrofisica Simonetta Di Pippo, e in Lettere alla giornalista e conduttrice televisiva Milena Gabanelli.
L’occasione sarà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea a 206 studenti provenienti da 30 Paesi del mondo, che si terrà a Villa Aurelia, sul Gianicolo, a Roma, lunedì 15 maggio, con inizio alle ore 17.30. Si tratta della più numerosa graduating class della storia dell’ateneo americano. Nell’occasione, Simonetta Di Pippo interverrà all’evento anche in qualità di commencement speaker.
«Ci accingiamo a celebrare la più numerosa graduating class della JCU, con la presenza di due straordinarie donne italiane, motivo di orgoglio per il Paese e per la comunità internazionale. Le loro storie professionali sono un esempio per noi tutti», ha dichiarato Franco Pavoncello, presidente della John Cabot University.
La John Cabot University è frequentata da circa 1200 studenti, di cui la metà Usa, provenienti da 70 nazioni. Gli italiani sono secondi in ordine numerico, con iscrizioni in aumento anno dopo anno.
I 206 studenti che lunedì riceveranno il diploma di laurea, sono originari dei seguenti Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bulgaria, Camerun, Canada, Cina, Egitto, Georgia, Germania, India, Italia, Kazakistan, Kenya, Libia, Macedonia, Messico, Marocco, Oman, Pakistan, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Sudan, Svizzera, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Regno Unito e Usa. (agi)
Conferita honoris causa dalla John Cabot University: cerimonia il 15 maggio a Roma