SAN MARINO – “Credo che si debba guardare con simpatia all’esperienza della televisione di San Marino che, oltre a fare informazione e servizio, rappresenta a mio giudizio un laboratorio interessante”. Ne è convinto Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi, che intervistato da San Marino Rtv si è detto convinto che “che nell’evoluzione in corso nel settore televisivo, più complessivamente in questo passaggio della tv non solo al digitale, ma compiutamente alla media company, ci sia bisogno di esperienze che abbiano avuto la possibilità di sperimentare”.
Peluffo ritiene, quindi, che “la Rai debba guardare con attenzione e simpatia” per riconoscere “chi sta facendo sperimentazione”, come proposto dal consigliere di amministrazione della Rai, Arturo Diaconale.
Il capogruppo della Commissione di vigilanza aveva già espresso il proprio parere positivo alla possibilità di offrire a San Marino Rtv un canale della Rai per darle visibilità sull’intero territorio italiano. Ospite del talk show “Hotel Nazionale”, aveva infatti definito la televisione di Stato di San Marino “un laboratorio di idee”. (giornalistitalia.it)
Per il capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza, Peluffo, è “un laboratorio di idee”