Carlo Parisi (Figec Cisal): “Questa realtà è un fiore all’occhiello per l’informazione umbra”

Umbria24: Daniele Bovi fiduciario di redazione

Da sinistra: Fabrizio Troccoli, Enzo Beretta, Annarita Pitruzzella, Marta Rosati, Maurizio Triccoli, Carlo Parisi, Daniele Bovi, Chiara Fabrizi e Giorgia Olivieri oggi a Perugia nella Redazione di Umbria24 per l’elezione della rappresentanza sindacale

PERUGIA – Eletto il fiduciario di redazione di Umbria24. È Daniele Bovi, 42 anni, vicedirettore del primo quotidiano online di informazione dell’Umbria. Lo ha eletto oggi l’Assemblea di redazione riunita a Perugia, nella sede di via della Viola 1, alla presenza del segretario generale della Figec Cisal, Carlo Parisi.

Daniele Bovi

Presenti il direttore Maurizio Troccoli e i colleghi Enzo Beretta, Daniele Bovi, Chiara Fabrizi, Giorgia Olivieri, Annarita Pitruzzella, Marta Rosati e Fabrizio Troccoli, i lavoratori di Umbria24 hanno discusso dei problemi della categoria e delle nuove sfide per assicurare un’informazione professionale di qualità.
Carlo Parisi, esprimendo «soddisfazione per la scelta dell’editore Franco Calzini di applicare il contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico Figec Cisal – Uspi, assicurando garanzie e tutele ai giornalisti e sostenibilità all’azienda, si è complimentato con il direttore Maurizio Troccoli e con i colleghi per il prezioso lavoro svolto, da 13 anni, con competenza, professionalità e senza risparmio di forze dalla redazione e da tutti collaboratori, in questa sfida che Umbria24 ha brillantemente vinto grazie ad uno spirito di squadra che ne ha fatto un fiore all’occhiello dell’informazione umbra».

Maurizio Troccoli

Nell’augurare buon lavoro al fiduciario Daniele Bovi, il segretario generale della Figec Cisal ha, quindi, offerto la «massima disponibilità del nuovo sindacato dei giornalisti ad affiancare la redazione in un costruttivo confronto con l’azienda nell’obiettivo comune di garantire un’informazione professionale di qualità».
«Quanto realizzato per Umbria24 – ha concluso il direttore Maurizio Troccoli augurando buon lavoro al fiduciario – rappresenta un ulteriore passaggio nel consolidamento e nella crescita di questo progetto». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.