Il Comune di Rosignano Marittimo cerca 1 funzionario D3 e un istruttore direttivo D1

Ufficio Stampa: selezione per 2 giornalisti

Comune di Rosignano MarittimoROSIGNANO MARITTIMO (Livorno) – Il Comune di Rosignano Marittimo ha indetto due selezioni pubbliche per curricula e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di 1 funzionario addetto stampa D3 e 1 istruttore direttivo addetto stampa D1, part-time al 50%, da destinare all’Unità Operativa di supporto agli Organi di Governo per la funzione di Ufficio Stampa dell’Ente, fino a scadenza del mandato del Sindaco.
Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dai vigenti contratti collettivi nazionali e decentrati relativi al comparto Regioni – Autonomie Locali, oltre alla tredicesima mensilità, ad eventuali assegni per il nucleo familiare e ad eventuali altri compensi e/o indennità previsti dai vigenti contratti collettivi nazionali e decentrati su indicati, se ed in quanto dovuti.
Tra i requisiti richiesti, per l’addetto stampa D3: laurea magistrale o vecchio ordinamento; iscrizione all’Albo dei Giornalisti da almeno dieci anni; 
esperienza di Ufficio Stampa presso amministrazioni pubbliche ex art. 1, comma 2, D.Lgs. n. 165/2001 di almeno otto anni. Per l’addetto stampa D1: laurea triennale; 
iscrizione all’Albo dei Giornalisti da almeno cinque anni; 
esperienza di Ufficio Stampa di almeno tre anni.
Le domande di ammissione, preferibilmente redatte sugli appositi modelli allegati, devono essere prodotte, a pena di esclusione dalla procedura, entro il 18 aprile 2016 secondo le modalità previste negli allegati bandi.
Le materie oggetto dei colloqui sono le seguenti: ordinamento degli Enti Locali ex D.Lgs. n. 267/2000, L. 150/2000 sulla Comunicazione Pubblica, Codice di comportamento dipendenti pubblici ex Dpr n. 62 del 16.04.2013, D.Lgs. n. 33/2013 sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni., Documento Cnog del 26.02.2002 “Carta dei doveri del giornalista degli uffici Stampa”, L. 28/2000 e s.m.i. sulla disciplina della par condicio. 
Il colloquio ha il fine di accertare altresì, in capo ai candidati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’assunzione.
Il Sindaco provvede 
alla scelta sulla base dell’accertamento dell’esperienza e della professionalità dei candidati. Nell’ambito dei colloqui sarà, inoltre, accertata la conoscenza di una lingua straniera, indicata dal medesimo in sede di domanda di ammissione, tra inglese, francese, e spagnolo, e l’adeguato possesso di conoscenze informatiche. Il colloquio è effettuato anche qualora vi sia una sola domanda di partecipazione. (giornalistitalia.it)
Il bando D1
La domanda di ammissione D1
Il bando D3
La domanda di ammissione D3

I commenti sono chiusi.