ROMA – Twitter facilita la segnalazione di abusi perpetrati attraverso la sua piattaforma permettendo agli utenti di allegare più tweet violenti o minacciosi alla loro denuncia. La mossa si aggiunge alle misure e alle novità introdotte nell’ultimo anno per combattere sia la piaga delle molestie online, sia la proliferazione di account che promuovono la violenza sul microblog.
D’ora in poi, spiega la compagnia sul suo blog, gli utenti che vorranno segnalare dei tweet molesti o che istigano alla violenza potranno “allegare” cinguettii multipli alla loro denuncia online, in modo da produrre in un colpo solo più prove possibili a supporto della propria segnalazione.
La novità sarà rilasciata gradualmente a partire da ora e per le prossime settimane per gli utenti di tutto il globo della piattaforma online di Twitter e delle applicazioni per dispositivi Android e iOS (iPhone e iPad).
“La sicurezza continua ad essere una priorità top per Twitter”, spiega la compagnia, “e abbiamo in serbo ancora nuovi miglioramenti che daranno agli utenti più controllo della propria esperienza, non vediamo l’ora di condividerli”. (Ansa)
D’ora in poi gli utenti potranno allegarne tweet multipli alla loro denuncia on line