ROMA – Twitter cambia e c’è chi parla di una vera e propria rivoluzione. Presto, infatti, le foto, i video e altri contenuti multimediali non verranno più conteggiati come caratteri – i 140 ammessi dal social network –, allungando di fatto il “cinguettio”.
“In 10 anni il tweet è evoluto, diventando da semplice messaggio di 140 caratteri a ‘tela’ creativa in cui aggiungere foto, video, hashtag e molto altro. Negli ultimi mesi sono arrivati i sondaggi, le Gif animate e l’integrazione completa con le dirette grazie a Periscope. Insomma, già si può fare molto in un tweet, ma vogliamo che tu sia in grado di fare ancora di più”.
È quanto scrive sul blog ufficiale di Twitter Todd Sherman, senior product manager dell’uccellino più famoso del web, annunciando che nei prossimi mesi “faremo modifiche per semplificare i tweet” e “salvare” i 140 caratteri: “Quindi, per esempio – prosegue il manager – le menzioni (@nome, ndr) nelle risposte e tutti gli allegati (foto, Gif, video e sondaggi) non ‘consumeranno’ più caratteri”.
Insomma, come anticipato anche dal country manager per l’Italia, Salvatore Ippolito, 10 anni dopo la sua nascita, la sfida di Twitter si apre sempre più a contenuti multimediali, immagini e video. Chissà se la novità piacerà agli utenti, abituati almeno su Twitter a poche parole.
Rivoluzione nel social network: non saranno più conteggiati foto e video