WASHINGTON (Usa) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha chiesto al canale televisivo Fox News il licenziamento della giornalista Jennifer Griffin. La sua “colpa” è aver confermato le indiscrezioni pubblicate dal magazine “The Atlantic” sui soldati americani morti in guerra, che Trump avrebbe definito “perdenti”.
In un tweet il presidente Usa ha, infatti, scritto: «Tutto smentito da molti testimoni. Jennifer Griffin dovrebbe essere licenziata per questo tipo di dichiarazioni. Nemmeno una chiamata per un commento. @FoxNews è andata!».
La Griffin ha, invece, riferito che le sue fonti hanno confermato che Trump avrebbe definito “stupida” la guerra in Vietnam e “perdenti” coloro i quali l’hanno combattuta.
Solidarietà alla giornalista è stata espressa dai colleghi di Fox News. Bret Baier ha ricordato che «Jennifer è una grande reporter» ed altrettanto hanno fatto Trey Yingst e Bryan Llenas. Rich Edson, infine, l’ha definita «Solida e riflessiva», aggiungendo che «Jennifer è una reporter straordinaria e una magnifica collega».
A difendere la giornalista anche Il deputato repubblicano Adam Kinzinger: «È una delle mie reporter preferite: equa e impavida». (giornalistitalia.it)