RIMINI – Rimini e la riviera romagnola ospiteranno, il 23 maggio 2015, il primo “Campionato mondiale giornalisti Emilia Romagna Terra con l’Anima”, organizzato da Challenge Rimini, società di Triathlon tra le più note, con il patrocinio e la collaborazione di Apt – Ufficio Turismo della Regione Emilia-Romagna.
Il mondiale sarà parte del lungo week end di sport di Challenge Rimini 2015 che culminerà, domenica 24 maggio, con il Campionato Europeo di Triathlon Half Distance.
Una competizione su distanze sprint che avrà come scenario la Riviera Adriatica: i giornalisti si sfideranno a nuoto per 750 metri nelle acque del Mar Adriatico, per 20 chilometri saranno ciclisti sulle colline dell’entroterra della Romagna e, per gli ultimi 5 chilometri, si daranno alla corsa nel centro storico di Rimini (fondata dai Romani nel 268 d.C.) e sul suo famoso lungomare.
Per i dettagli e per iscriversi al Campionato c’è una pagina apposita sul sito internet di Challenge Rimini all’indirizzo: http://www.challenge-rimini.it/ita/1-campionato-mondiale-giornalisti/
Organizzato da Challenge Rimini, si svolgerà il 23 maggio 2015