Precipita da un ponte mentre scatta una foto nel Parco dello Stelvio. Aveva 57 anni

Tragica morte della giornalista Erika Gamper

Erika Gamper

BOLZANO – Tragedia in Alto Adige. La giornalista Erika Gamper, 57 anni, è morta precipitando da un ponte mentre tentava di scattare una foto in Alta Val Martello, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, nella provincia autonoma di Bolzano,
Nata a Merano il 17 febbraio 1963, Erika Gamber era giornalista pubblicista iscritta all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 31 maggio 1988. Da qualche anno era in pensione dopo una lunga carriera da fotoreporter nello storico quotidiano di lingua tedesca Dolomiten.
Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, la donna ha raggiunto il ponte sul torrente Plima con il proprio cane e, dopo averlo legato alla ringhiera, ha tirato fuori la macchina fotografica per scattare una foto. Probabilmente, però, potrebbe essere stata tratta in inganno dall’altezza del parapetto che, coperto di neve, appariva molto più alto delle reali dimensioni. Sporgendosi troppo avrebbe, quindi, perso l’equilibrio precipitando nel vuoto per una ventina di metri.
Non vedendola rincasare, verso le 23.30 di ieri, il marito Erwin Hofer, ex giornalista della Rai ed i figli Mathias e Florian, hanno lanciato l’allarme che ha fatto scattare le ricerche del soccorso alpino. La zona è stata perlustrata com i riflettori fin quando il corpo della giornalista non è stato individuato e recuperato. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.