ROMA – Il cordoglio viaggia (anche) sui social network: sotto l’hashtag #PrayforPuglia si stanno, infatti, raccogliendo su Twitter – così come su Facebook – migliaia di messaggi di dolore e vicinanza per le vittime dello scontro frontale tra due treni avvenuto nella tratta a binario unico che unisce Andria e Corato. Una tragedia in cui hanno perso la vita 23 persone.
Accanto ai tweet di dolore e rabbia per la tragedia che ha colpito la Puglia si trovano anche immagini iconiche, come quella, altamente condivisa, in cui due alberi di ulivo, pianta simbolo della regione, abbracciano un binario formando un cuore con al centro un nastrino di lutto.
“Non é accettabile salire su un treno e non fare ritorno”, scrive un utente. Mentre un altro cita Edoardo Bennato – “Vorrei che nessuno al mondo mai, potesse portarti via lontano come ora quel treno” – e c’è chi, invece, scrive indignato: “C’è voluto un disastro x scoprire che ci sono 2 Italie: una ad alta velocità, l’altra su un binario unico e con stazioni chiuse!”.
“Un disastro per scoprire 2 Italie: una ad alta velocità, l’altra su un binario unico!”