FROSINONE – Per molti è “il più grande spettacolo del mondo”; fatto sta che, a seconda dei casi, il genere varia e spesso degenera: dovrebbe corrispondere sempre alla commedia, ma di fatto, finisce per trasformarsi da drammatico a tragico o da comico a ridicolo. Per fortuna nell’ultima settimana, niente scandali o tragedie sui campi italiani, ma indecorosi spettacoli che vedono protagoniste società di calcio che intendono lo “spettacolo”come cosa loro, calpestando il buonsenso.
Dopo le “conferenze stampa ad invito” del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ecco le partite amichevoli “a porte chiuse”. Si terrà stasera, alle 20.30, allo Stadio Comunale di Frosinone, una partita amichevole tra la società di casa, che milita nel campionato di Serie B e la FC Rieti 1936, militante in quello di D. A comunicarlo è stata la stessa società Frosinone Calcio presieduta da Maurizio Stirpe. Dunque, niente tifosi e niente giornalisti allo stadio per assistere alla partita tra ciociari e sabini.
Posto che, a questo punto, nessuno potrà giurare che la partita dei giallo-azzurri si svolgerà realmente, è consigliabile a tutti gli organi di informazione non darne notizia. Gli eventuali comunicati? Li inviino per posta ai loro familiari… (giornalistitalia.it)
Stasera nessun tifoso o giornalista potrà assistere alla partita tra Frosinone e Rieti