ROMA – Sono 120 i giornalisti, suddivisi in 7 rappresentative regionali, impegnati a contendersi la VII edizione del Campionato nazionale di calcio Ussi – Betflag Alberto D’Aguanno, sui campi del Centro Olimpico Coni dell’Acqua Acetosa a Roma. Nel pomeriggio di oggi si sono conclusi i gironi eliminatori che hanno visto la formazione composta dai giornalisti dell’Ussi Calabria sfiorare l’ammissione alla finalissima. Il gruppo guidato da Maurizio Gangemi nell’incontro di apertura ha, infatti, battuto, con il punteggio di 3 a 1, la squadra dell’Abruzzo – Molise grazie ad una doppietta messa a segno da Peppe Foti (Radio Touring 104) e ad una rete siglata da Pasquale Mordà, uno dei due top player schierati dall’Ussi Calabria, così come prevede il regolamento del torneo.
Nella partita successiva, la Calabria ha pareggiato contro l’Umbria con il risultato di 1 – 1 grazie a un rete realizzata da Foti. Ci sono voluti i calci di rigore per determinare la finalissima del torneo: quello decisivo per l’Ussi Calabria è stato respinto dalla traversa e così Massimo Calabrò e i suoi colleghi hanno visto svanire il sogno di una storica finalissima.
I giornalisti sportivi della Calabria, presieduti da Franco Pellicanò, si dovranno accontentare di disputare, nella mattinata di domani, mercoledì 2 dicembre, la finale per il terzo posto contro la Puglia. A contendersi il trofeo saranno Lazio e, ovviamente, Umbria, mentre per il quinto e sesto posto giocheranno Sardegna e Abruzzo – Molise.
Classifica girone A:
Umbria: 5 punti
Calabria: 4 punti
Abruzzo – Molise: 0 punti
Classifica girone B:
Lazio: 6 punti
Puglia: 3 punti
Sardegna: 0 punti