Il Magazine americano si rafforza sotto il controllo della vedova di Steve Jobs

The Atlantic in controtendenza: 100 assunzioni

Powel

Laurene Powell Jobs

NEW YORK (Usa) – Il magazine The Atlantic punta ad assumere 100 dipendenti nei prossimi 12 mesi. L’annuncio a sorpresa arriva mentre l’industria editoriale continua a contrarsi con i maggiori gruppi che procedono a forti tagli. Le assunzioni seguono l’ingresso di Emerson Collettive nella società: l’organizzazione filantropica di Laurene Powell Jobs, la vedova di Steve Jobs, ha infatti acquistato nei mesi scorsi la quota di maggioranza di Atlantic Media.
Le nuove assunzioni riguardano varie aree, dai giornalisti, ai produttori di video a quelli di eventi live, e sono propedeutiche alla creazione di un Talent Lab, ovvero un organismo interno che si pone come obiettivo quello di assicurare che la squadra di The Atlantic rifletta la diversità americana.
A Emerson Collective fanno capo anche una quota nella società editoriale Axios e una in Anonymous Content, la società di produzione dietro al film premio oscar Spotlight. la società di Powell Jobs starebbe trattando – secondo indiscrezioni – anche l’acquisto di una quota in BuzzFeed. (ansa)

I commenti sono chiusi.