Il nuovo organigramma fortemente voluto dal direttore e approvato da Viale Mazzini

Tgr Rai: tutte le nomine di Alessandro Casarin

Alessandro Casarin

ROMA – La Tgr ha appena varato l’ultimo suo organigramma, fortemente voluto dal direttore Alessandro Casarin, e approvato formalmente dai vertici di Viale Mazzini. Il 2024 per la Tgr si apre, dunque, all’insegna di un nuovo impegno e di un nuovo sforzo professionale, ampiamente confortato dai risultati eccellenti di questi ultimi anni e dai dati di ascolto che confermano la Testata Giornalistica Regionale ai vertici del gradimento degli italiani.
In realtà parliamo della più importante testata giornalistica europea per numero di giornalisti presenti, testata interamente dedicata al racconto delle realtà territoriali del Paese, cosa che accade – sostengono gli analisti più accreditati del momento – con puntualità e con estremo rigore e pluralismo generale.
Per il direttore Alessandro Casarin, un ennesimo attestato di equilibrio e di serietà professionale al servizio della più grande azienda culturale del Paese.
Questo l’organigramma completo della Tgr Rai varato formalmente qualche giorno fa:
Roberto Pacchetti (condirettore) con delega per Calabria, Piemonte, Veneto e Valle D’Aosta;
Carlo Fontana (condirettore) con delega per Friuli Venezia Giulia, Toscana e Alto Adige (Bolzano Italiana, Bolzano Tedesca, Bolzano Ladina);
Roberto Gueli (condirettore) con delega per Sicilia, Puglia e Basilicata;
Ines Maggiolini (vice direttore) con delega per Sardegna e Liguria;
Antonello Perillo (vice direttore) con delega per Lombardia, Umbria, Campania e Molise;

Luca Salerno

Luca Salerno (vice direttore) con delega per Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna;
Roberta Serdoz (vice direttore). La stessa mantiene l’Interim alla guida della Tgr Lazio e, al termine del Job Posting della stessa Redazione, le verranno assegnate deleghe alle redazioni regionali con una mini revisione delle attuali responsabilità agli altri membri della Direzione.
Rubriche Nazionali, Buongiorno Italia e Bellitalia: condirettore Carlo Fontana;
Il Settimanale: condirettore Roberto Gueli che mantiene la delega alle Partnership;
Officina Italia, Mediterraneo, Est Ovest, Petrarca, Gli Amici, Animali e il Tg Scientifico Leonardo: vice direttore Ines Maggiolini;
Rubrica Europea, Regione Europa, Agenzia Europea, Rapporti con il Parlamento Europeo: vice direttore Dario Carella;
Agenzia Nazionale, Redazione Web , Nuove Tecnologie e Formazione Social, Rapporti con Deoi:
vice direttore Carlo de Blasio;
Per quanto riguarda l’assegnazione della Responsabilità di Tgr Emilia Romagna, al termine del Job Posting, d’intesa con l’amministratore delegato, viene nominato Filippo Vendemmiati. (giornalistitalia.it)

Pino Nano

I commenti sono chiusi.