CAGLIARI – Si è insediato, oggi a Cagliari, il nuovo capo redattore della Tgr Rai della Sardegna. È Andrea Caglieris, ha appena 39 anni ed è figlio del mitico Carlo Caglieris, il mitico playmaker della Nazionale di basket campione d’Europa 1983 che, negli anni Settanta e Ottanta ha segnato 4795 punti in serie A vincendo tre scudetti con la Virtus Bologna.
Nato a Torino il 12 dicembre 1981, laureato in sociologia, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Piemonte dal 4 febbraio 2004. Assunto in Rai dal 1° maggio 2006, ha lavorato nelle sedi regionali di Aosta, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Ancona e Torino dove, fino alle scorse settimane, ha ricoperto gli incarichi di vice capo redattore, responsabile della cronaca e segretario di redazione.
Consigliere dell’Ucsi, Unione cattolica stampa italiana, tutor con contratto a tempo determinato al master di Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino per il biennio 2012/2014. Dal 2013 è Segretario dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte.
Alla guida della Testata Giornalistica Regionale Rai della Sardegna succede ad Anna Piras, nominata vicedirettore di Rai Parlamento. (giornalistitalia.it)