Il 15 aprile sull’accessibilità che migliora il territorio e l’offerta turistico-culturale

Teramo consegna il Premio Turismi accessibili

Premio Turismi AccessibiliTERAMO – “Turismi accessibili: giornalisti, comunicatori e pubblicitari superano le barriere”, è il tema della prima edizione del Premio nazionale promosso dall’Associazione Diritti Diretti Onlus, la cui cerimonia di consegna avverrà venerdì 15 aprile, alle ore 11, nell’Aula Tesi della Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi di Teramo. Interverranno il Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, il presidente dell’Associazione Diritti Diretti Onlus, Simona Petaccia, ed il vincitore dell’edizione 2015/2016, Nicola Tupputi.
Nell’occasione, si mostrerà si parlerà dell’accessibilità che può migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale.
“Turismi accessibili” 
è riservato a giornalisti, comunicatori e pubblicitari che, in lingua italiana e su qualsiasi medium, hanno realizzato articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione sul tema dell’accessibilità di mezzi di trasporto (aerei, metro, treni, autobus ecc.); strutture turistico-ricettive (alberghi, camping, B&B, ristoranti, bar, pub, discoteche ecc.); luoghi d’interesse artistico, storico e culturale (chiese, musei, pinacoteche, parchi archeologici, parchi ambientali, esposizioni temporanee ecc.).
Tali categorie professionali sono state scelte poiché la onlus Diritti Diretti è convinta che “senza l’informazione e la comunicazione si rischia di lasciarsi sfuggire il passato, la coscienza del presente e la opportunità di dialogare sul futuro”. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.