RENDE (Cosenza) – Perfettamente riuscita la prima giornata di sciopero a Teleuropa Network, l’emittente televisiva cosentina che ha attivato la procedura per il licenziamento collettivo di 11 dipendenti dei 22 in organico. Oggi non sono andati in onda la rassegna stampa e tutte le edizioni del telegiornale: alle 14.30, alle 17.30, alle 19.30 ed alle 22.30.
I lavoratori hanno, così, risposto positivamente alle iniziative di lotta proclamate, per le giornate di oggi e domani, lunedì 3 e martedì 4 agosto, a Teleuropa e Telestars dalle organizzazioni sindacali dei tecnici e degli impiegati amministrativi, Slc-Cgil e Fistel-Cisl, con l’adesione della Fnsi-Sindacato Giornalisti della Calabria, seguito allo stato di agitazione dichiarato il 31 luglio.
Per tutta la giornata di oggi i lavoratori ed i rappresentanti sindacali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl ed Fnsi-Sgc, assieme alle giornaliste Emilia Canonaco e Stefania Belvedere, hanno presidiato i cancelli dello stabilimento di contrada Cutura di Rende per protestare contro il mancato pagamento di 11 mensilità arretrate e l’ipotesi di licenziamento collettivo.
Domani, martedì 4 agosto, seconda giornata di sciopero alla vigilia dell’esame congiunto che, mercoledì prossimo, nella sede di Confindustria Cosenza vedrà per la quarta volta al tavolo l’Azienda e le delegazioni di Fnsi-Sindacato Giornalisti della Calabria, Slc-Cgil e Fistel-Cisl guidate dai segretari regionali Carlo Parisi, Carmine Pasturi e Franco Canino. (giornalistitalia.it)
Niente rassegna stampa e nessun telegiornale in onda oggi sull’emittente cosentina