Continua la crescita del 1° digital publisher italiano: 56 di prossimità, Today.it e CiboToday

TarantoToday: Citynews brinda alla 58ª testata

TARANTO – TarantoToday è la quinta edizione di Citynews in Puglia, dove è presente già da molti anni a Bari, Foggia, Lecce e Brindisi. La direzione della testata è affidata ad Emilio Faivre, già direttore delle edizioni salentine di Citynews, con le quali condivide una vicinanza sia territoriale che di tessuto e interessi economici ed imprenditoriali.

Luca Lani

«Nella seconda metà di questo 2024, così ricco di eventi molto rilevanti, sia di portata nazionale che globale, – evidenzia Luca Lani, Ceo di Citynews – abbiamo ricominciato a crescere sulla copertura territoriale, andando a presidiare un’altra regione importantissima del Paese e completando quasi del tutto la nostra presenza in Italia. Quinta edizione in una regione molto popolosa, nello specifico in una provincia che conta oltre 550 mila abitanti e una tradizione storica, artistica, ma anche economica ed industriale, molto rilevante e che, per queste ragioni, genera quotidianamente molte notizie che hanno bisogno di essere riportate e raccontate».

Emiliano Liguori

«Con TarantoToday – aggiunge Emiliano Liguori, Sales Director Large & Medium Enterprise – completiamo quasi del tutto la copertura della Puglia che per Citynews rappresenta un’area strategica anche da un punto di vista commerciale.
La nostra presenza ultradecennale nel territorio, grazie ad acquisizioni di testate storiche, che sono state pioniere del giornalismo digitale, come LeccePrima e BrindisiReport, ha fatto sì che molte tra le più importanti aziende locali siano nostre partner da molto tempo. Inoltre, si è stabilito da anni un ottimo rapporto con le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione, in particolare con la Regione Puglia, che investe molto in comunicazione e guarda con attenzione alle nostre testate, in particolare a quelle di prossimità».
Una media di 45 mila contenuti al mese di cui 1.700 video notizie prodotte dai videomaker Citynews. Queste cifre esprimono in maniera sintetica ed efficace la dimensione e la pervasività raggiunte dal digital publisher negli ultimi anni.
Aspetti quantitativi ai quali vanno aggiunte le caratteristiche qualitative che garantiscono l’unicità di Citynews: la presenza fisica, con redazioni, giornalisti assunti con il contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico Figec Cisal-Uspi, collaboratori e freelance, nei territori che quotidianamente vengono raccontati, l’autorevolezza editoriale che deriva dallo scrupoloso controllo delle fonti e dalla rapida verificabilità dell’informazione da parte di lettori e stakeholders, senza dimenticare la natura e la fruizione esclusivamente digitale che comporta una costante innovazione tecnologica. (giornalistitalia.it)

 

 

 

I commenti sono chiusi.