NAPOLI – Sono il professionista Gerardo Ausiello e il pubblicista Gianpaolo Necco i giornalisti che rappresenteranno la Campania nel Consiglio Nazionale della Fnsi. Li ha designati all’unanimità il Consiglio direttivo del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.
“La Campania – ha commentato il segretario del Sugc, Armando Borriello – rientra così a tutti gli effetti negli organismi direttivi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Un altro passo importante, che segue quello dell’affiliazione del 28 aprile scorso, avvenuta dopo 14 mesi in cui la nostra regione non ha avuto una rappresentanza sindacale ufficiale”.
Borrello spiega che “Gerardo Ausiello, 33 anni, membro del comitato di redazione del quotidiano Il Mattino, ha dato, insieme ai suoi colleghi, dimostrazione di grande preparazione e capacità nell’affrontare una vertenza complessa come quella che ha riguardato il più grande giornale del Mezzogiorno d’Italia. Necco, invece, di anni ne ha 75. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza degli Statuti e dei Regolamenti saranno certamente un valore aggiunto per i prossimi obiettivi del Sugc”.
Il Consiglio direttivo del Movimento Unitario Giornalisti ha deciso, invece, all’unanimità di “declinare l’invito a entrare nella Federazione Nazionale della Stampa preferendo continuare la sua attività sindacale in maniera indipendente dalle strutture romane”.
Dopo 14 mesi di forzata assenza, la Campania ha la sua rappresentanza ufficiale