MILANO – Davide Oltolini, 48 anni, noto sommelier e giornalista enogastronomico protagonista di diversi programmi televisivi, è improvvisamente morto, stroncato da un malore mentre stava giocando a tennis sui campi di Brallo di Pregola, nel pavese.
A darne notizia è l’Adnkronos dopo la conferma ricevuta dal Policlinico San Matteo di Pavia, dove il critico enogastronomico era stato trasportato con urgenza, in elicottero, dopo il malore.
Il decesso, comunica l’agenzia di stampa, è avvenuto tra le 14.30 e le 15 di ieri, lunedì 1 agosto. È stato fatto il possibile per tentare di rianimarlo ma le sue condizioni sono state da subito gravissime. In questo momento è in corso la donazione degli organi, secondo le sue volontà.
Oltolini, che nel dicembre 2015 era stato insignito dell’“Italian Talent Award”, il premio che i direttori di alcune delle testate più blasonate assegnano al giornalismo enogastronomici, conduceva la rubrica “Sapere i sapori” all’interno del programma “Uno Mattina in Famiglia”.
Il noto giornalista enogastronomico stava giocando a tennis. Aveva 48 anni