Dopo il crac del Ccf, in aula per il fallimento dell’editrice del Giornale della Toscana

Ste: Denis Verdini a processo per bancarotta

Denis Verdini

Denis Verdini

Il Giornale della ToscanaFIRENZE – A pochi giorni dalla condanna per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino, di cui è stato presidente per vent’anni, è iniziato a Firenze un altro processo per Denis Verdini. Il senatore di Ala deve rispondere del fallimento della Ste, la Società Toscana Edizioni “Ste”, editrice del quotidiano Il Giornale della Toscana.
Le accuse di bancarotta vengono contestate a cinque persone, tutti amministratori della Ste, compreso il deputato di Ala Massimo Parisi. Recentemente il Tribunale di Firenze ha condannato Verdini a due anni (a cui si aggiungono sette per il crac della banca) per i contributi indebiti del Fondo per l’editoria istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che la stessa Ste avrebbe percepito nel corso della sua attività. Attività che si interruppe nel 2012, con la dichiarazione di fallimento del tribunale e le interruzioni delle pubblicazioni de Il Giornale della Toscana.
Ieri – come scrive il quotidiano la Repubblica – si è tenuta la prima udienza di “smistamento” e si tornerà in aula il 24 gennaio dell’anno prossimo. Alcuni giornalisti e dipendenti della Ste si sono costituiti parte civile. (agi)

 

 

I commenti sono chiusi.