ROMA – Starting Finance, startup che rappresenta il punto di riferimento dell’informazione e dell’educazione economico-finanziaria per i giovani in Italia, è alla ricerca di un “Giornalista Economico” da inserire nella redazione di Roma. Retribuzione annuale lorda compresa tra i 30.000 e i 35.000 euro a seconda dell’esperienza.
La nuova figura si dovrà occupare della scelta e dello sviluppo di temi di attualità economico-finanziaria per la redazione Instagram e Youtube. Sarà, inoltre, responsabile dello sviluppo di nuovi format social da sviluppare e lanciare all’interno del nostro hub creativo.
L’obiettivo è quello di trovare una figura in grado di portare all’interno della redazione nuovi modi di trattare l’attualità economico-finanziaria tramite creatività e proattività. Una persona estremamente appassionata dei temi economico-finanziari con possibilmente una laurea in materie economiche-finanziarie.
Competenze ed esperienze richieste: almeno un’esperienza in una redazione economico-finanziaria, project management e orientamento ai risultati, laurea e/o esperto/a su temi economico-finanziari nazionali e internazionali, conoscenza approfondita delle logiche di comunicazione sui social e relativi algoritmi, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
In più: saper comunicare nella maniera più comprensibile possibile i fatti di attualità economico-finanziaria alle nuove generazioni; interagire con un team di autori nell’ideazione, sviluppo e pubblicazione dei contenuti più adatti all’utenza di Starting Finance; occuparsi in prima persona, insieme al team, di sviluppare nuovi format educativi e di informazione per le piattaforme social.
Starting Finance, nata nel 2019, con oltre 800 mila follower sui canali social e 36 club universitari nei principali atenei italiani, ha costruito la più grande community italiana di economia e finanza per under 35.
Per avanzare la propria candidatura inviare un’email di presentazione a jobs@startingfinance.com con allegati il proprio curriculum vitae e un testo di prova che non superi i 2000 caratteri. (giornalistitalia.it)