BRUXELLES (Belgio) – La Direzione Generale della Comunicazione (Dg Comm) del Parlamento Europeo ha annunciato la pubblicazione di nuovi bandi per l’invio di proposte di partnership riguardanti il cofinanziamento di attività di comunicazione volte a promuovere e migliorare la comprensione del ruolo e della natura politica del Parlamento Europeo nei media, con particolare riferimento a radio, tv e portali online.
Le richieste di partnership dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 28 febbraio 2017. Nel caso un media soddisfi tutti i requisiti previsti dal bando e ottenga la partnership, questa durerà fino al 2019. La partnership permette ai media di partecipare ai bandi per le sovvenzioni dei progetti.
Pertanto, i media che hanno già ottenuto la partnership nel 2016 (e che quindi non dovranno presentare una nuova richiesta) e quelli che l’avranno ottenuta con questo nuovo bando potranno partecipare alla gara per le sovvenzioni che verrà lanciata a marzo.
Il Parlamento europeo potrà partecipare al cofinanziamento dei progetti fino a un massimo del 60% del budget totale del progetto per cui si richiederà la sovvenzione.
Per qualsiasi domanda riguardante le richieste di partnership e i futuri bandi per sovvenzioni rivolgersi a: dgcomm-subvention@ep.europa.eu. La documentazione per inoltrare una richiesta di partnership è disponibile sul sito:
http://www.europarl.europa.eu/contracts-and-grants/en/20150201PVL00100/Grants
Sullo stesso sito verranno pubblicati i bandi per le sovvenzioni a marzo 2017.
Finalizzati alla promozione del ruolo e della natura politica del Parlamento Europeo