Lo ha detto il presidente Usa dall’Estonia. Per la Casa Bianca il video è autentico

Sotloff decapitato, Obama: “Neutralizzare l’Isis”

Il presidente Usa Obama e la decapitazione di Steven Sotloff (Mirror)

Il presidente Usa Obama e la decapitazione di Steven Sotloff (Mirror)

ROMA – Neutralizzare l’Isis: è questo l’obiettivo degli Stati Uniti secondo il presidente Usa Barack Obama, che lo ha detto oggi a Talinn, in Estonia. Obama, “disgustato dalla barbarie dello Stato islamico” ha, poi, sottolineato che si consulterà con gli alleati della Nato su “ulteriori azioni contro l’Isis e per lo sviluppo di un’ampia coalizione internazionale per l’attuazione di una completa strategia nella lotta allo Stato Islamico”.
“Non ci faremo intimidire – ha aggiunto il presidente americano – ma faremo giustizia”.
Nel frattempo la Casa Bianca ha affermato che il video della decapitazione del giornalista americano Steven Sotloff da parte di un militante jihadista dell’Isis – diffuso ieri dallo Stato Islamico e di cui il New York Times ha parlato per primo – è autentico.
Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon si è detto “indignato” per l’apparente esecuzione per decapitazione di un secondo giornalista americano.
“Siamo tutti indignati – ha detto Ban Ki-Moon dalla Nuova Zelanda – per le informazioni provenienti dall’Iraq concernenti terribili morti di civili da parte dello Stato islamico, inclusa la terribile decapitazione di un altro giornalista”.

I commenti sono chiusi.