Alla Scuola di giornalismo con i docenti de “La Polis”. C’è posto per 15 giornalisti

Sondaggi e media: domani un seminario ad Urbino

UrbinoURBINO (Pesaro-Urbino) – E’ dedicato al rapporto, non sempre felice, tra “sondaggi e media” il seminario in programma domani, venerdì 28 marzo, alla Scuola di giornalismo di Urbino con i docenti universitari Luigi Ceccarini, Fabio Bordignon e Fabio Turato del laboratorio LaPolis dell’Università urbinate, diretto da Ilvo Diamanti.
“Un nuovo importante seminario – sottolineano i promotori – che si aggiunge al già ricco panorama delle iniziative formative organizzate dalla Scuola di giornalismo di Urbino per i propri allievi, ma aperto anche ai giornalisti marchigiani”. E, ci auguriamo, non solo.
Luigi Ceccarini studia il rapporto tra società e politica nel cambiamento del sistema politico italiano; partecipazione politica e sociale; comportamento elettorale e comunicazione politica; giovani, generazioni e cultura politica; metodologia e tecnica della ricerca sociale e politica.
Fabio Bordignon si occupa invece di opinione pubblica e comportamento di voto; partecipazione politica e rapporto tra cittadini, istituzioni e politica; processi di consolidamento democratico nei paesi dell’Europa Centro-Orientale; metodologia e tecnica della ricerca sociale, tecniche di analisi multivariata dei dati.
Fabio Turato, infine, svolge ricerche su opinione pubblica e politica estera, politica comparata, internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.
I giornalisti interessati a frequentare questo seminario devono dare la loro adesione alla Segreteria dell’Ordine (info@odg.marche.it). Questo evento è ancora in fase di accreditamento per l’FPC. Il seminario si svolge nell’aula della Scuola di giornalismo, in via della Stazione. Per evidenti ragioni di spazio non possono essere ospitati più di 15 giornalisti: le richieste saranno accettate in base all’ordine di arrivo.

I commenti sono chiusi.