MILANO – Nei primi 9 mesi il Gruppo 24 Ore registra ricavi per 227,9 milioni (+3,1%) con una crescita a due cifre (+10% a 75,1 milioni) dei ricavi digitali complessivi e dei ricavi digitali da contenuti informativi (+10,6%).
Si consolida il superamento dei ricavi digitali su carta (51% contro 43% dei nove mesi 2014) e il quotidiano Sole 24 Ore si conferma il primo quotidiano digitale con circa 223 mila copie digitali a settembre 2015 (+15% su settembre 2014) con ricavi da diffusione del quotidiano pressoché invariati (+0,1%).
Bene la pubblicità System (+11,7% rispetto a un mercato a -2,4%) con la raccolta Sole24Ore +3% (mercato a -7,3%) e Radio 24 +26%.
Per il gruppo il periodo chiude in perdita di 25 milioni dai 10,6 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso quando aveva beneficiato della vendita di Software. (Ansa)
227,9 milioni di euro (+3,1%) nei primi 9 mesi: la carta è ufficialmente superata