ROMA – Un accordo per la realizzazione di una nuova società di distribuzione cinematografica è stato raggiunto tra Sky Italia, Cattleya, Indiana, Italian International Film, Palomar e Wildside. La società sarà costituita nelle prossime settimane “per sostenere e stimolare il cinema italiano, attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo”.
“Per la prima volta – affermano le cinque società promotrici – una media company che opera nel settore pay e free e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità, con la possibilità di tentare strade diverse sia sul piano dei modelli distributivi, che su quello dei contenuti e del linguaggio, arricchendo l’offerta cinematografica a tutto vantaggio degli amanti del cinema, del pubblico e più in generale dei consumatori”.
“Ottima notizia, nasce terzo polo del cinema. Sky e indipendenti credono nel mercato italiano. Archiviata l’era del conflitto di interessi”, commenta il giornalista professionista Michele Anzaldi, deputato Pd e segretario della commissione di Vigilanza della Rai. (giornalistitalia.it)
Una nuova società di distribuzione. Anzaldi: “Archiviata l’era del conflitto di interessi”