PESCARA – Soluzione unitaria al Sindacato Giornalisti Abruzzesi. Ezio Cerasi è stato eletto segretario e Mimmo Marcozzi delegato a rappresentare il Sindacato Giornalisti Abruzzesi in tutte le riunioni con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Nella riunione tenuta oggi a Pescara, nella sede del Sindacato Giornalisti Abruzzesi, si è così riusciti a superare la fase di stallo registrata, quindici giorni fa, nella seduta di insediamento che aveva suggerito un rinvio per scongiurare l’elezione del segretario con un voto di scarto o, addirittura, “per anzianità”. Considerato che sia Cerasi che Marcozzi potevano disporre di quattro voti su nove, il nono consigliere (un collaboratore eletto nelle file dello schieramento Marcozzi) aveva, infatti, saggiamente suggerito una pausa per trovare una soluzione unitaria in una regione che conta appena 209 iscritti (159 professionali e 50 collaboratori).
Sempre oggi sono stati eletti vicesegretari Rocco Coletti (professionali) e Daniele Astolfi (collaboratori), mentre a Paolo Mastri è a dato l’incarico di tesoriere. Pierluigi Spiezia è stato, infine, nominato coordinatore delle commissioni del Sindacato Giornalisti Abruzzesi e membro effettivo della Segreteria. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Assostampa Abruzzo: il nuovo Consiglio direttivo