Intercettate dall’intelligence tunisina, contenevano sostanze tossiche: “È terrorismo”

Sequestrate 19 buste killer per giornalisti e politici

(AnsaMed)

TUNISI (Tunisia) – Il ministero dell’Interno tunisino ha annunciato che i servizi d’intelligence hanno intercettato e  sequestrato 19 buste con lettere contenenti sostanze tossiche indirizzate a personaggi pubblici tra i quali politici e giornalisti,  attribuendo l’attacco a un “gruppo terroristico”.
«I servizi della Sicurezza Nazionale hanno ricevuto informazioni sul piano di un gruppo terroristico di inviare lettere avvelenate ad alcune personalità del mondo della politica, dei sindacati e dei media», ha dichiarato il portavoce del ministero dell’Interno, Sofien Zaag, citato dai media locali.
Coordinandosi con le forze antiterrorismo, le unità delle forze di sicurezza hanno rapidamente inviato le 19 lettere ai tecnici  specializzati che hanno confermato la presenza di sostanze tossiche all’interno delle buste. Il portavoce ha annunciato l’apertura di un’inchiesta e ha invitato tutte le personalità pubbliche tunisine ad avvertire i servizi di sicurezza se dovessero ricevere lettere sospette. (adnkronos)

I commenti sono chiusi.