ROMA – Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha indetto una procedura per titoli e colloquio finale diretta alla selezione di 2 «Funzionari della comunicazione». L’attività che i soggetti individuati dovranno svolgere attiene l’informazione e comunicazione istituzionale.
Il candidato deve essere in grado di rielaborare dossier, testi e informazioni, ai fini della redazione di comunicati stampa, schede e attività di comunicazione e informazione; realizzare presentazioni sulle tematiche trattate dalla struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza/Ministero/Ministro gestione di interazioni con gli utenti social; utilizzare i social media e svolgere le attività di web editing.
Le attività verranno sviluppate in raccordo tra la struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza, le attività di comunicazione del Ministero, l’ufficio stampa del Ministro delle infrastrutture e trasporti in collaborazione con Capo ufficio stampa del Ministro.
Tra i requisiti richiesti: diploma di laurea ovvero laurea, laurea specialistica, laurea magistrale; esperienza di almeno tre anni presso uffici stampa di pubbliche amministrazioni e altri organismi di diritto pubblico; iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti); ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Alla domanda, compilata utilizzando il modello prestampato allegato al bando, dovranno essere acclusi la copia fotostatica del documento d’identità e il curriculum vitae redatto in formato europeo, debitamente sottoscritti, deve pervenire esclusivamente per via telematica attraverso posta elettronica certificata (PEC) nominativa, di cui l’interessato sia titolare, all’indirizzo: comunicazione.stm@pec.mit.gov.it, entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre 2016.
I candidati che risulteranno vincitori della procedura selettiva saranno tenuti a sottoscrivere un contratto di lavoro dalla durata biennale, rinnovabile una sola volta, a tempo determinato di area III, posizione economica F1 e profilo professionale di «Funzionario della comunicazione» presso la struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza, di cui all’art. 5, comma 5, del decreto ministeriale 9 giugno 2015, n. 194. Il corrispettivo lordo annuo è di circa 24.521,88 euro.
Per informazioni è possibile contattare il dott. Stefano Tanfani: tel. 06.41582507, email: stefano.tanfani@mit.gov.it della Direzione generale del personale e degli affari generali. (giornalistitalia.it)
Funzionari della comunicazione con contratto biennale. Domande entro il 20 ottobre