Il primo cittadino di Avellino bacchettato dal presidente dell’Odg Campania, Lucarelli

Se il sindaco dimentica di essere giornalista

Da sinistra: Ottavio Lucarelli e Gianluca Festa

AVELLINO – “Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, peraltro giornalista pubblicista, mostra scarso rispetto per la sua stessa professione”. Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, bacchetta così il primo cittadino della città irpina, iscritto nell’elenco pubblicisti dell’Ordine della Campania dal 15 aprile 2005, contestando che “le sue frasi in risposta alle corrette domande di un giornalista di Irpinia tv sono inaccettabili”.

Emanuele Marinelli

Il giornalista Emanuele Marinelli è stato, infatti, accusato da Gianluca Festa, 44 anni, eletto sindaco di Avellino al ballottaggio del 9 giugno scorso, di “farsi suggerire le domande dal suo direttore Franco Genzale”. “Circostanza – denuncia, dal canto suo, Irpina Tv – assolutamente infondata”.
“Un sindaco – sottolinea Lucarelli – deve avere più educazione verso il mondo dell’informazione, non può rispondere solo con risate e provocazioni. Festa risponda correttamente e risponda con i fatti per il bene dell’opinione pubblica e della città di Avellino”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.