Per un articolo sul Corriere del Mezzogiorno. Solidarietà da Fnsi e Assostampa Puglia

Scrive di mafia, minacciato Leonardo Palmisano

Leonardo Palmisano

ROMA – Federazione nazionale della stampa italiana e Associazione della stampa di Puglia esprimono vicinanza e solidarietà al sociologo e scrittore barese Leonardo Palmisano, che ha denunciato alla polizia postale di aver ricevuto minacce di morte via Facebook per la pubblicazione di un articolo – il 24 aprile scorso sul Corriere del Mezzogiorno – su presunti legami tra la mafia garganica e quella nigeriana.
“We kill you”, “ti uccideremo”, era scritto nei messaggi “dietro cui non ho trovato corrispondenza – rivela Palmisano – e spariti subito dopo averli letti in allegato a copia degli articoli pubblicati”.
«Ringraziamo Palmisano – affermano Fnsi e Assostampa – per la passione e l’impegno con cui svolge il suo lavoro, prezioso per “illuminare” un territorio difficile come la Capitanata, non a caso scelto da Libera lo scorso anno per la manifestazione principale della Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie, e lo esortiamo a non lasciarsi intimidire da chi vorrebbe metterlo a tacere. Chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine di fare piena luce sull’accaduto e di intensificare gli sforzi per tutelare l’incolumità di tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a garantire ai cittadini il diritto ad essere informati». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.