Storico operatore dell’emittente siciliana, 58 anni, è morto tra le lamiere della sua auto

Schianto fatale per Francesco Buzzotta di Telejato

Francesco Buzzotta

Francesco Buzzotta

PARTINICO (Palermo) – Un incidente che forze dell’ordine e soccorsi, arrivati per primi sul posto, hanno definito terribile quello in cui ha perso la vita, sulla strada provinciale 39 che collega Partinico a Monreale, nel palermitano, Francesco Buzzotta, 58 anni, storico cameraman di Telejato.
L’operatore tv era alla guida della sua auto, una Opel Antara, quando, intorno alle 15.30 di ieri, si è scontrato con un autocarro: per lui non c’è stato nulla da fare. È deceduto tra le lamiere dell’autovettura, che si è completamente accartocciata sulla parte anteriore.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente: sul posto – oltre ai vigili del fuoco – sono intervenuti i carabinieri e la polizia di Partinico – dove Buzzotta era molto conosciuto, visto che era anche funzionario amministrativo di una cantina vitivinicola locale – che avranno il compito di ricostruire quanto accaduto. La salma della vittima è stata, quindi, trasportata al Policlinico di Palermo per l’autopsia, mentre il conducente del camion, che ha riportato qualche ferita, è stato soccorso dai sanitari del 118 e adesso si trova all’ospedale civico locale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
«Con Francesco Buzzotta – scrivono i colleghi della tv siciliana – se ne va un pezzo della redazione di Telejato, volto della nostra emittente da oltre vent’anni. Ma soprattutto se ne va un carissimo amico, un lavoratore onesto, che proprio ieri aveva dato l’ultimo saluto al padre, scomparso pochi giorni prima». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.