ROMA – Quanto siamo cambiati dopo la crisi? Debito, differenze sociali, disoccupazione, sono tutti aumentati, ma non dipende solo dalle ricette sbagliate dei governi. È in atto una rivoluzione industriale che sta trasformando tutto: capitale, lavoro, ricchezza, povertà. E nessuno sembra in grado di capire quando finirà l’era dello sboom. A meno che non si diventi protagonisti della trasformazione, ripartendo dall’uomo.
A parlarcene nel libro “Sboom. Sappiamo ancora sostenere il cambiamento?” (pagine 120, Giovanni Fioriti Editore, euro 10,00), è Roberto Sommella, direttore delle Relazioni Esterne dell’Autorità Antitrust. Laureato in Scienze Politiche con una tesi su Schumpeter, si è sempre occupato di economia. Già condirettore di Milano Finanza, ha lavorato per molti anni all’Agenzia Ansa. Esperto di finanza pubblica e temi europei, è autore del libro “I veleni di Op” (1995) e del saggio “Un nuovo lettore un nuovo quotidiano” (2014). Editorialista economico di Europa, scrive anche su altri quotidiani nazionali ed è opinionista televisivo e radiofonico.
Mercoledì 7 ottobre, alle ore 15 nella sede dell’Antitrust a Roma (Piazza Verdi 6/A) Roberto Sommella presenterà il libro assieme al presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella, al presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, Maurizio Costa, al presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati e autore della prefazione al volume, Francesco Boccia, ed al presidente di FBGroup, Franco Bernabé.