MILANO – L’assemblea degli azionisti di Telecom Italia Media ha approvato il bilancio 2013 con il 99,87% del capitale ed ha nominato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione.
Sono stati confermati Severino Salvemini (attuale presidente), Piergiorgio Peluso, Adriano De Maio e Lorenzo Gorgoni. Entrano in consiglio Massimo Bergami, Chiara Della Penna, Valeria Lattuada, Paola Schwizer e Giuseppe Soda.
In sede straordinaria i soci hanno approvato la riduzione del capitale per perdite (che cumulate al 31 dicembre 2013 sono pari a circa 196 milioni di euro).
Sarà Paolo Ballerani l’amministratore delegato della nuova Timb, la società che nascerà dall’integrazione tra le attività della stessa Telecom Italia Broadcasting e Rete A. Lo ha annunciato il presidente di Telecom Italia Media, Severino Salvemini, durante l’assemblea dei soci.
Secondo l’accordo siglato ieri, L’Espresso, che deterrà il 30% del nuovo gruppo, “nominerà il presidente, mentre la maggioranza dei consiglieri spetterà a Ti Media”, cui farà capo il 70%, ha aggiunto Salvemini, sottolineando che “le trattative con L’Espresso sono state dure e abbastanza all’ultimo sangue”.
L’accordo siglato ieri tra Ti Media e L’Espresso rappresenta quindi, secondo Salvemini ”un’operazione di netta svolta e di discontinuità. Basta con le televisioni, facciamo quello che sappiamo fare”.
D’altronde, ”questo è anche più coerente con l’attività di Telecom Italia, che non ha mai vantato una tradizione in area televisiva”, conclude. (Ansa)
Mentre Paolo Ballerani sarà l’ad di Timb, la nuova società di Telecom e Rete A