Giornalista professionista, ha lavorato, 19 anni in Finedit e alla Provincia di Cosenza

Rosita Gangi portavoce del rettore dell’Unical

Rosita Gangi

Rosita Gangi

unicalCOSENZA – Il rettore dell’Università della Calabria ha un nuovo portavoce. Si tratta della giornalista Rosita Gangi, scelta direttamente dal magnifico rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci. La Gangi approda fra i cubi dell’ateneo di Arcavacata di Cosenza dopo essere stata nello staff comunicazione del presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto.
Giornalista professionista dal marzo 2001, Rosita Gangi è stata nominata portavoce del rettore “ai sensi della Legge 150/2000 che disciplina le attività di Informazione e Comunicazione nella Pubblica Amministrazione”.
Dal febbraio 2016 la giornalista collabora con Repubblica.it per la sezione “News visual desk” e, dopo gli esordi sul settimanale “L’Inserto di Calabria”, ha proseguito la sua carriera all’interno del gruppo Finedit per “Il Quotidiano della Calabria” e per “Il Quotidiano del Sud” edito dalla Eps. Nei 19 anni passati nella redazione di Castrolibero, dal 1995 fino al novembre 2014, la Gangi è stata responsabile, come caposervizio, della redazione centrale delle pagine di Cultura e società e degli inserti culturali dei due quotidiani. Negli ultimi dieci anni ha ricoperto l’incarico di vicecaposerizio della cronaca di Cosenza e provincia, alla guida di una redazione formata da sei redattori e da oltre cinquanta collaboratori dislocati nei comuni della provincia cosentina.
Chiuso il rapporto in redazione, Rosita Gangi collabora con “Il Quotidiano del Sud”, intrattenendo i lettori con il blog, pubblicato sul sito del giornale, “Sos mamme” insieme alla collega Tiziana Aceto.
È stata, inoltre, responsabile dell’Ufficio stampa dell’associazione “Amo Cosenza” di Lucio Presta – il manager cosentino delle grandi star tra cui Benigni e Bonolis che annunciò la sua candidatura a sindaco della città alle ultime amministrative per poi ritirarsi per motivi familiari – per il corso sulla televisione denominato “Nextv, in collaborazione con l’emittente romana ArcobalenoTre”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.