ROMA – Dopo la rubrica “La sindaca informa”, sul sito del Campidoglio arriva anche la sezione “Il Consigliere informa”. La prima uscita è affidata ad un post del presidente della commissione Bilancio, Marco Terranova.
“Negli ultimi giorni del 2016 abbiamo ottenuto un importante risultato, riconoscendo quasi 100 milioni di debiti fuori bilancio ereditati dalle precedenti amministrazioni, risalenti anche ad Alemanno e a Marino”, scrive Terranova.
“Lo abbiamo fatto – afferma Terranova – grazie allo sforzo della Giunta, dell’Assemblea capitolina e della commissione Bilancio che hanno approvato oltre 130 delibere in pochi giorni, impegnando buona parte degli spazi di finanza pubblica concessi dal Ministero dell’Economia solo all’inizio di dicembre. In questo modo, con senso di responsabilità, abbiamo dato ossigeno a cittadini, imprese e società, mettendo sempre al primo posto l’interesse della nostra città”.
“Dobbiamo fare i conti – conclude – con la delicata situazione delle finanze pubbliche capitoline, figlia della pesante eredità delle vecchie amministrazioni che hanno lasciato Roma sull’orlo del dissesto economico. E contribuire a impostare nuovi principi di trasparenza e rispetto delle regole tutelando gli interessi dei cittadini ed evitando gli sprechi”.
Sul sito istituzionale del Comune la nuova rubrica che affianca quella del sindaco