Alla Stazione Termini un gruppo di africani contro la troupe di Stasera Italia di Rete 4

Roma, aggredita la giornalista Angela Camuso

Angela Camuso

ROMA – “Stazione Termini come il bronx: aggredita troupe Mediaset da un gruppo di africani per impedire che documentasse il degrado davanti lo scalo ferroviario”. A denunciare l’aggressione ai danni della troupe di Stasera Italia è stata la giornalista Angela Camuso che stava realizzando il servizio per la trasmissione di Barbara Palombelli, secondo la quale “per questi immigrati che vivono e dormono in strada nella totale anarchia, senza lavoro e senza futuro, è fallito qualsiasi programma di accoglienza”.
Solidarietà ad Angela Camuso e alla sua troupe viene espressa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dall’Ordine dei giornalisti denunciando l’aggressione ai giornalisti che “stavano realizzando una inchiesta sulla situazione di degrado e sulle condizioni di diffusa illegalità in quella zona”.
“Non è più tollerabile – sottolineano Fnsi e Odg – che possano esistere zone nelle quali è vietato esercitare il diritto di cronaca. Questi ripetuti episodi di aggressione e violenza, commessi da cittadini italiani e stranieri, come in questo caso, non possono restare impuniti”.
Fnsi e Odg annunciano, quindi, che sosterranno tutte le iniziative che Angela Camuso intenderà promuovere a tutela della sua persona e della libertà di informazione. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.